RTO - UGO DALLOLIO
Lunedi 5 Dicembre il nostro Ugo Dallolio, attuale membro del Settore Tecnico e Mentor nell'ambito del progetto Talent e Mentor, è stato ospite della nostra RTO.
Dopo i saluti dal parte del Presidente Andrea Mazzaferro, dove ha voluto ribadire l'importanza di questi incontri tecnici, la parola è passata a Ugo che, con molta semplicità, ha spiegato la sua carriera arbitrale. Il nostro "ospite" può dire che, dopo aver terminato la carriera da arbitro, è divenuto osservatore arbitrale, raggiungendo la massima serie (CAN A) e rimanendoci per ben 7 anni.
Attualmente, come già riportato in precedenza, è referente in Piemonte e Valle D'Aosta per questo progetto voluto fortemente dalla UEFA, evidenziando l'importanza dello stesso per la crescita di un arbitro. La serata è proseguita con l'esposizione di una serie di filmati, dai falli di mano, al fuorigioco, la DOGSO, e altri episodi riguradanti la circale n°1 per la stagione sportiva 2016-2017. Ugo ha impostato la serata in modo semplice, coinvolgendo nella discussione soprattutto i colleghi più giovani e tracciando il percorso per arrivare a interpretare correttamente e in modo uniforme gli episodi esaminati. Un sincero ringraziamento a Ugo Dallolio da parte di tutti gli associati della sezione di Torino per l’interessante e coinvolgente lezione tecnica.

